dic
13

Tecnica di taglio scalato per donna

Letto 60345 volte

di Admin - Tagli per Donna

Tecnica taglio scalato donna Il taglio di capelli scalato è sempre molto bello per ogni donna ed è anche uno dei più adattabili ad ogni forma del viso.

Il taglio scalato va ormai di moda da diversi anni e si è sempre evoluto per stare al passo con i tempi. Oggi è molto utilizzato sia nei tagli lunghi che quelli corti.

Ma qual'è la giusta tecnica per ottenere un bel taglio scalato per donna? La risposta non è semplice, perchè le tecniche utilizzate sono diverse, ma proviamo a darvi qualche consiglio.

Innanzitutto è necessario non asciugare i capelli con il phone prima del taglio, in modo che i capelli siano compatti grazie all'umidità. Occorre pettinarli per eliminare tutti i nodi.

Cominiciare poi con il primo taglio generico, la forma verrà poi data con il secondo taglio che sarà più specifico.

Tagliando i capelli da sola, è consigliato posizionarsi con la testa in giù. Avendo pettinato i capelli verso il basso in maniera simmetrica prendi i capelli partendo dalla nuca in modo da formare una coda. Scegli la lunghezza da tagliare, tenendo presente che con il secondo taglio potrai migliorarne la forma. Tenendo stretta la coda, procedi con un taglio dritto orizzontale.

Adesso potrai già guardarti allo specchio e ti accorgerai che semplicemente tagliando i capelli in modo orizzontale a testa in giù hai già un taglio scalato.

Adesso dovrai perfezionare il taglio dividendo i capelli per ciocche e tagliando una ciocca alla volta.

Stavolta rimani in posizione eretta, pettina ciascuna ciocca all'insu e taglia all'altezza desiderata sempre con un taglio dritto e orizzontale. Lascia la ciocca taglia e ti accorgerai di aver realizzato il tuo taglio scalato.

In basso qualche bel taglio di esempio.

capelli scalati donna
taglio capelli scalati
taglio scalato corto
taglio scalato
Purtroppo, a causa di un attacco, i commenti sono disabilitati.