gen
28

Tagli adatti ad un viso tondo

Letto 43265 volte

di Admin - Tagli per Donna

taglio per viso tondo Anche per chi ha un viso tondo ci sono alcuni tagli di capelli più adatti ed alcuni invece da evitare. Innanzitutto, cosa si intende realmente per viso rotondo? Per essere sicure che questa è la forma del vostro viso, misurate il volto da zigomo a zigomo, poi misurate la linea della mascella dai punti più larghi. Per finire misurate in altezza il volto dalla parte superiore fino alla punta del mento. Se l'altezza e la larghezza del viso agli zigomi sono molto simili e la larghezza della mascella è di poco inferiore, avete un viso tondeggiante.

I migliori tagli di capelli per un viso tondo prevedono ad esempio degli scoppi scoppi, oppure tagli corti in modo da esaltare la corona, stili che consentano di aggiungere lunghezza sotto il mento mantenendo i capelli vicino al viso, in modo da non allargare maggiormente i lati. Consigliati anche i riccioli intorno alla corona in modo di aumentare l'altezza del viso. L'obiettivo è quello di dare al viso una forma più snella, cercandoci di avvicinare il più possibile alla forma migliore, quella ovale.

Anche il bob è un taglio di capelli da prendere in considerazione. La foto di Katie Holmes ci mostra un taglio corto con Bob davvero molto carino, le dona moltissimo e donerà sicuramente molto anche a te che hai un viso tondo. In ogni caso, considerate anche la possibilità di affiancare al taglio anche qualche trucco per snellire il viso, come i colori e gli effetti luce.

Purtroppo, a causa di un attacco, i commenti sono disabilitati.